SOLIDARIETÀ CON I LAVORATORI PORTUALI DI TRIESTE!

Gli anarchici e gli anarcosindacalisti della Russia salutano fraternamente i lavoratori d'Italia!

VIVA TRIESTE IN LOTTA!

“(...) non siamo né per il governo della maggioranza, né per il governo della minoranza; né per la democrazia né per la dittatura. Siamo per l'abolizione del sistema di polizia” (Errico Malatesta, 1926)

In una situazione in cui l'Italia si trovava di fronte all'instaurazione di fatto di una dittatura sanitaria-biofascista e alla segregazione attraverso i cosiddetti "passaporti verdi", i lavoratori portuali della città di Trieste, nel nord del paese, furono i primi a sfidare apertamente il governo di Mario Draghi. Il 15 ottobre, in risposta all'azione del governo, i lavoratori portuali di Trieste hanno bloccato il porto della città e hanno detto che non si sarebbero arresi fino a quando i “passaporti verdi” non fossero stati aboliti in tutto il paese. Non hanno accettato la proposta delle autorità di abolire i passaporti solo per loro. Così, hanno mostrato solidarietà all'intera classe operaia in Italia, tradita dai partiti di sinistra sistemica e dai sindacati.

Noi, anarcosindacalisti e anarchici della Russia, facciamo appello ai lavoratori di tutto il mondo, anarchici e anarcosindacalisti, a tutti che non sono indifferenti al loro futuro e al futuro dei loro figli, a sostenere con le parole e con i fatti i portuali in Italia, perché sono l'avanguardia nella lotta alla dittatura.

I lavoratori portuali di Trieste oggi sono la prima linea di lotta per i lavoratori di tutto il mondo. Viva i lavoratori di Trieste e la loro lotta per la libertà!

Commissione d'informazione del KRAS - la sezione regionale (Russia) dell'Associazione internazionale dei lavoratori

Iniziativa anarchica della Russia "Stop Total Control!"

Idioma: 

Seccion: 

Tipo de contenido: