Bollettino informativo - Speciale Covid19 SARS2 - Sanita

Bollettino informativo - Speciale Covid19 SARS2 - Sanita

( A cura di CNT AIT della Francia)

La pandemia di Coronavirus colpisce tutti i paesi e avrà un impatto - diretto o indiretto - sulla vita di miliardi di persone. È importante nonostante le crisi che stiamo attraversando per mantenere la nostra mente critica, per cercare di capire come siamo entrati in questa situazione, come affrontare e come immaginare soluzioni per dopo la crisi.

AIT è la International Workers Association (Associazione internazionale dei lavoratori). Riunisce lavoratori di tutto il mondo, riuniti in sezioni nazionali, che si riconoscono nei principi, nelle tattiche e negli scopi dell'anarchosindicalismo. Vogliamo contribuire a questo necessario lavoro di riflessione critica collettiva sulla situazione.

Con questo bollettino, abbiamo raccolto testi prodotti da sezioni IWA, o gruppi a cui ci sentiamo vicini, che sono attivi nel settore sanitario e assistenziale. Da questi articoli emerge che nel complesso la situazione è la stessa ovunque: mancanza di mezzi, mancanza di formazione, personale sacrificato da una impreparazione dei servizi sanitari che sono stati distrutti per diversi anni in nome dell'efficienza manageriale e della redditività finanziaria. Oggi vediamo l'efficacia di queste ristrutturazioni ... il caos otale ... Questa disorganizzazione e persino questo caos non sono il frutto del caso, non sono dovuti agli anarchici, sono il risultato dell'azione combinata dello Stato e del capitalismo. Per salvare l'umanità, non abbiamo altra scelta che organizzarci collettivamente per porre fine allo stato e al capitalismo.

Se desideri continuare a ricevere questa newsletter, contatta la sezione AIT del tuo paese o la segreteria AIT: secretariado@iwa-ait.org

"L'anarchia è la massima espressione dell'ordine". (E RECLUS)
Finiamo con il caos di stato e capitalismo!

Scarica in inglese : http://blog.cnt-ait.info/post/2020/05/01/IWA-health

Scarica in francese: http://blog.cnt-ait.info/post/2020/05/01/BULLETIN-AIT

Language: 

Section: 

Content type: